Cori – Vendesi appartamento prestigioso – 629

Cori – Vendesi villa prestigiosa – 626
4 Febbraio 2022
627 – Vendesi appartamento con cantina a Cori Monte – 627
22 Febbraio 2022

Cori – Vendesi appartamento prestigioso – 629

€ 250,000.00

Via Unità, Cori, LT, Italia
  • Post aggiornato: 2022-05-31 17:34:42
  • Camere da Letto: 3
  • Bagni: 3
  • Piani: 2
  • Superficie: 180 m²
  • Superficie del terreno: 150 m²
  • Stato:
  • Tipo:

Descrizione

Vendesi ampio appartamento ristrutturato, con pertinenze, nel centro storico di Cori Valle, in un contesto ricco di stratificazione storica; l’immobile si trova poco distante dalla Chiesa di San Michele Arcangelo, chiesa di origine cinquecentesca racchiusa nel fitto tessuto delle abitazioni circostanti. La stessa abitazione, oggetto di vendita, compare già nel catasto Gregoriano, il primo catasto particellare di tutto lo Stato Pontificio, promosso da Pio VII nel 1816 e attivato da Gregorio XVI nel 1835.
L’immobile, vista la notevole superficie articolata e disposta su piani sfalsati, le sue ampie stanze e le pertinenze esterne costituite da una terrazza, un piccolo giardino ed una cantina, si presta anche ad essere utilizzata come casa per le vacanze, luogo dove trovare la quiete che si può apprezzare nel centro storico pedonale.
La casa, con doppio ingresso, ha una superficie di 180 mq., è molto articolata e dotata di scorci suggestivi che trovano il suo punto di forza nel percorso pensile panoramico, chiuso da vetrate scorrevoli che attraversa, alla quota del primo livello, la sottostante via dello Scoglio e collega internamente le due zone living.
L’abitazione comprende tre stanze adibite a studio-soggiorno di cui due con caminetto aperto, una cucina semiabitabile, tre stanze da letto matrimoniali, tre bagni, un locale ripostiglio lavanderia ed una spaziosa cantina, con ingresso indipendente, posta al piano terra.
Completano la proprietà due pertinenze con accesso indipendente: la prima, pavimentata, costituisce un terrazzo recintato e munito di cancello al piano terra mentre la seconda è costituita da un giardino, parte tenuto a verde con piante ornamentali ed orto ed in parte pavimentato, con gazebo ed una piccola serra.
La casa si trova in ottime condizioni di manutenzione: esternamente è perfettamente integrata nell’antico complesso di case di uno degli stretti vicoli del centro storico.
All’interno, le camere sono moderne, spaziose e ben restaurate, con pavimenti in piastrelle, cucina moderna, riscaldamento centralizzato.
La casa viene venduta parzialmente arredata.
Cori è in provincia di Latina, a 50 km da Roma, situato tra l’autostrada A1 e la Via Pontina. Il paese è adagiato su un colle che domina la pianura pontina, e fa parte di un territorio ricco di luoghi di interesse: Città come Sermoneta, Norma, Rocca Massima e Bassiano, il bellissimo Giardino di Ninfa, le abbazie di Valvisciolo e Fossanova, e le città pontine di Latina e Sabaudia. Lido di Latina è a 35 minuti di macchina.

Cori è ricca di interessanti monumenti storici, tra i quali due monumenti nazionali: le rovine del Tempio d’Ercole dell’importante passato romano di Cori, e la Cappella dell’Annunziata affrescata dell’inizio del XV secolo.

Mappa / Quartiere

Questo si trova in Cori ed è attualmente in presso la nostra agenzia. Al prezzo di € 250,000.00 questa soluzione dispone di 3 letti camere, 3 bagni bagni, e dispone di una superfice di 180 m².