San Massimo – Vendesi struttura adibita ad agriturismo – 587

Cori – Vendesi palazzina indipendente – 399
25 Marzo 2021
Cori – Vendesi appartamento ristrutturato – 578
29 Marzo 2021

San Massimo – Vendesi struttura adibita ad agriturismo – 587

€ 1,250,000.00

Cerreto Sant'Angelo, San massimo CB, Italia
  • Post aggiornato: 2021-04-07 16:49:41
  • Camere da Letto: 5
  • Bagni: 3
  • Piani: 3
  • Superficie: 570 m²
  • Superficie del terreno: 8700 m²
  • Stato:
  • Tipo:

Descrizione

Nella splendida cornice del territorio molisano, a soli 15 minuti da Campitello Matese, Acanthus vende complesso di fabbricati, adibiti ad attività di agriturismo.
Il territorio, oltre la località sciistica di Campitello Matese che con i suoi 40 Km di piste costituisce una località invernale di riferimento per tutti gli amanti dello sci e della montagna, fornisce validi percorsi estivi con paesaggi ricchi di boschi, laghi, grotte e caverne, prati e sentieri inediti.
Complessivamente la proprietà comprende: l’immobile principale, una dependance ed il terreno di pertinenza avente superficie pari a mq. 8700, parte edificabile e parte agricolo con laghetto di mq 1000, utilizzato sia per l’irrigazione che per la pesca sportiva.
Tutti i materiali utilizzati ed i dettagli, sia costruttivi che decorativi, identificano il complesso ricettivo all’interno del territorio di appartenenza: infatti sia gli spazi interni che le volumetrie esterne sono state trattate o rifinite con materiali tipici del territorio.
Alcune delle pareti interne sono rifinite con pietra locale, molti elementi decorativi o funzionali (ad esempio il grande camino) sono rifiniti a mattoncini, gli architravi di porte e finestre sono realizzate con travature lignee antiche, i pavimenti sono in cotto ed intarsi di mosaico, le scale a chiocciola sono state realizzate su parti di alberi di olmo mentre, il cornicione del fabbricato principale, è stato realizzato in coppi che nella tradizione edilizia locale viene denominato “cornicione alla romanella”: questo particolare costruttivo fornisce anche il nome all’intero complesso ricettivo. Il fabbricato principale, antisismico certificato e avente una superficie lorda di mq. 500,00, è disposto su tre livelli, più un piano interrato, che può essere utilizzato come cantina. All’esterno del fabbricato si trova un piazzale di mq. 180,00, pavimentato in travertino e recintato con pietra locale, utilizzabile anche per banchetti all’aperto. Al piano terra si trovano due sale da pranzo con bagni, cucina e bagno per il personale: la sala e la cucina sono dotate anche di ingressi autonomi con accesso diretto dal piazzale adiacente. Al primo piano, cui si accede tramite una scala a chiocciola in legno ( diametro di mt. 2,20) inserita in una torre posizionata sul lato nord del fabbricato, si trovano una zona comune con ampio camino, bagno di servizio e due camere da letto, ognuna dotata di bagno interno; una delle due camere da letto inoltre ha l’accesso ad un terrazzo, di circa mq 40,00. Al secondo piano si sono tre camere da letto, ognuna dotata di bagno interno.
Il terreno ha una superficie di mq 8700; sulla parte agricola si trova il laghetto di mq 1000,00 con profondità di mt.2,50, recintato, utilizzabile per l’irrigazione e pesca sportiva oltre ad un frutteto misto. Sulla parte edificabile si possono realizzare n.10 appartamenti con superficie di 90-100 mq. Possibilità di realizzare la piscina. Distanze aeroporti: Napoli km 130 e Roma km 200

Mappa / Quartiere

Questo si trova in Cerreto Sant'Angelo ed è attualmente in presso la nostra agenzia. Al prezzo di € 1,250,000.00 questa soluzione dispone di 5 camere, 3 bagni, e dispone di una superfice di 570 m².